US Basket Recanati. C'è Verona per un match da non perdereRavenna era importante, Verona lo è forse anche di più. L’US Basket Recanati si appresta alla seconda partita consecutiva in casa e vuole proseguire la sua tendenza positiva. Dopo aver superato la quarta forza del campionato i gialloblu di Giancarlo Sacco vogliono vincere anche contro la più che temibile e forte Tezenis Verona, una della squadre segnalate tra le più in forma del momento e in piena rincorsa playoff dopo un inizio di stagione difficile.
Una serie positiva logica conseguenza di un roster forte, lungo ed esperto. Dalmonte parte con un quintetto base composto da Dawan Robinson in regia (10. 9 punti di media), fosforo puro da uno dei playmaker americani più esperti del campionato, la guardia USA Michael Frazier, promettente rookie uscito dopo il terzo anno da Florida per firmare con i Lakers nel 2015. A L. A. solo qualche partita di preseason, finisce la stagione in D-League e poi la scelta di tentare la carta in Europa per un giocatore messosi in mostra nei Mondiali 2013 Under 19 di Praga dove ha vinto l’oro con gli Stati Uniti.
Ad allungare la lista degli infortunati anche Francesco Infante che ha passato la settimana a fare terapie cercando di recuperare dalla contrattura all’adduttore che lo ha colpito nel finale della partita contro Ravenna. Il lungo foggiano, piacevolissima sorpresa nell’ultima uscita recanatese, verrà impiegato solo se lo staff medico dell’USBR, capeggiato dall’infaticabile Marino Pelusi, darà l’ok sulle sue condizioni fisiche. Recanati incerottata si appresta a ospitare una Tezenis che arriva ad Ancona con la nuova faccia cattiva “e le mani sporche di fango” per stessa recente definizione che coach Luca Dalmonte ha saputo inculcare alla squadra. Verona ha iniziato con il freno a mano tirato. Tre vittorie nelle prime dieci giornate compresa quella dell’andata contro l’USBR, un trend che ha indotto la dirigenza scaligera a cambiare rotta e guida tecnica.
La 23enne guardia di Gainesville è il miglior realizzatore della Tezenis con una media di oltre 17 punti a uscita. Marco Portannese (11. 2 ppg) rappresenta un lusso ormai in A2, dove nelle ultime stagioni è risultato un autentico fattore (lo scorso anno a Scafati, compagno di Loschi, ha vinto la Coppa Italia). 28 punti per lui nell’ultima uscita veronese contro Imola. Più vicino a canestro c’è Leonardo Totè “il cigno di Verona” (4.
US Basket Recanati. C'è Verona per un match da non perdere
La prima puntata di Basket Land della stagione 2022/2023, lo storico programma di coach Marco Calamai - Basket MagazineVi proponiamo la prima puntata di BasketLand, lo storico programma di coach Marco Calamai in onda sul canale 81 del digitale terrestre, Radio Italia solo musica italiana e su Facebook in diretta domenica sera alle 22. Nel primo appuntamento coach Calamai, insieme al nostro vicedirettore Fabrizio Pungetti hanno analizzato tutti i temi caldi del momento dagli Europei alla Nazionale, al via al campionato, all’Eurolega, alla Virtus subito vincente ed alla Fortitudo invece già caduta al primo ostacolo.
5 rpg), americano naturalizzato preso dalla Scaligera da Siena dove nell’ultimo anno ha tenuto medie in doppia-doppia. Centimetri, muscoli e fisicità, sarà sicuramente un cliente scomodissimo per il front court leopardiano. Dalla panchina esce un giocatore come Giovanni Pini, classe ’92 con già tanta Serie A e azzurro alle spalle. Ad Ancona farà il suo esordio in maglia Tezenis Andrea Amato, playmaker del ’93 sceso in A2 dal Cremona. Settore giovanile Olimpia Milano, due anni in A2 a Casale, poi il ritorno a Milano, Pistoia e Vanoli per un giocatore che dovrebbe andare a sostituire Nicolò Basile, regista ex VL Pesaro in odore di uscita dal roster di Dalmonte. Assente per un problema muscolare l’esperto capitano scaligere Giorgio Boscagin Precedenti. Ottava sfida complessiva tra Recanati e Verona.
Via Fabrizio Frates e spazio all’ex assistente di Ettore Messina in Nazionale. Un periodo di logico assestamento e il girone di andata terminato con più ombre che luci ma nell’ultimo mese la Tezenis ha cambiato passo. Giro di vite dopo la sconfitta di Roseto, da allora 4 vittorie nelle successive 5 gare con il colpo nel derby a Treviso, l’affermazione interna contro la Fortitudo, e quelle nette di Piacenza e contro Imola nell’ultimo turno. In mezzo l’unico stop arrivato in casa dell’Alma Trieste all’ultimo secondo.
Calendario Pesaro Lega Basket Serie A 2022/2023
com, portale attivo sull’intero territorio nazionale sia on-line che nei punti vendita convenzionati. In particolare, si ricordano quelli convenzionati presenti a Teramo:• Caffè dell’Olmo, via Melchiorre de Filippis Delfico, 56• Disco Boom, via Fedele De Paulis, 3• Tabaccheria Delle Grazie, via Noè Lucidi, 1• Tabacchi E…, viale Francesco Crucioli, 41• Tabaccheria Ricci, viale Crispi, 53• Tabaccheria Sbraccia Mattia, Piano d’Accio c/o Centro Commerciale GranSasso• Biglietteria Baltour, Piazza Garibaldi, 59. • PalaScapriano (dalle 16:30 di sabato e dalle 16 di domenica). PROFILO TARIFFARIOSono cinque le tipologie tariffarie proposte per i diversi settori:– Settore Gold Club (incluso di hospitality e parcheggio): € 50, 00 (biglietto giornaliero, oltre d. p.
VL Pesaro, Verona, Aek e Bayern impegnate al Trofeo d'Abruzzo. Partite in diretta su Eleven Sports -È partito il countdown per il “Trofeo d’Abruzzo”, l’evento internazionale organizzato dalla Fondazione Bruno Ballone che si svolgerà a Teramo il 24 e 25 settembre prossimi e che riporterà il grande basket in Abruzzo con la presenza di club gloriosi della pallacanestro europea e italiana, quali Bayern Monaco, Aek Atene, Victoria Libertas Pesaro e Tezenis Scaligera Verona.
Le due serate del PalaScapriano, inoltre, saranno guidate dallo speaker Federico Fioravanti, già voce ufficiale della Lega Basket e della Virtus Bologna. IL PROGRAMMAAlle ore 18:00 di sabato 24 settembre è previsto il match inaugurale tra Aek Atene e Scaligera Verona, seguito alle ore 20:30 dall’incontro tra Bayern Monaco e Victoria Libertas Pesaro. Nella giornata di domenica 25 settembre si svolgeranno le finali: alle ore 17:30 è prevista la sfida valida per il terzo e quarto posto, mentre alle ore 20:00 ci sarà la palla a due per la finalissima che assegnerà il “Trofeo d’Abruzzo”. BIGLIETTERIAÈ possibile acquistare in prevendita i biglietti e gli abbonamenti del Torneo sul circuito Ciaotickets.
Basket, la VL Pesaro perde con Napoli. Conclusa la 4^ giornata
Carpegna Prosciutto Pesaro - EA7 Emporio Armani Milano
Serie A, Tortona batte Pesaro con brivido. Virtus dominante a
DIRETTA/ Pesaro Sassari (risultato finale 75-73) streaming
TABELLA SIGLA DELLE PROVINCE ITALIANE PER DIRITTI
6 ppg, 2. 9 rpg). Classe 1997 ritenuto uno dei più interessanti prodotti europei della sua annata. 209 centimetri, mano di seta e movimenti da guardia per un giocatore tornato in estate nella sua Verona dopo il campionato di A2 vinto con Brescia e le giovanili della Reyer da protagonista assoluto. Centro titolare è Dane Diliegro (7. 8 ppg, 5.
Biglietti per Virtus Bologna-VL Pesaro disponibili su vivaticket
Pesaro Fortitudo Bologna, dove vederla in tv - Sport - Basket - ilrestodelcarlino. itAbbonati12 apr 2022filippo mazzoniSportHomeBolognaFortitudoPesaro Fortitudo Bologna, dove vederla in tv12 apr 2022Aquila verso la sfida decisiva della Vitrifrigo Arena. Resta alta la tensione sul nodo stipendi12 apr 2022filippo mazzoniSportRobin BenzingRobin BenzingPer approfondire:Articolo: Pesaro Fortitudo Bologna, corsa ai biglietti per la trasferta © Riproduzione riservataPotrebbe interessarti ancheBasketUnieuro, grande vittoria a Udine: ora è prima in classificaBasketArmani Milano Unahotels 81-63, debutto amaro per SakotaBasketFortitudo Bologna Pistoia, dove vederla: la Effe lancia la sfida alla capolistaIscriviti alla newsletter.
Settimana complicata in casa leopardiana con coach Sacco che ha dovuto fare la conta dei sopravvissuti per via delle assenze che stanno minando l’ultimo periodo gialloblu. Out da tempo Attilio Pierini, che sta recuperando dopo l’intervento alla caviglia di inizio dicembre e ha iniziato il countdown verso il suo rientro previsto orientativamente per la trasferta di Trieste del 26 febbraio, Sacco deve convivere ormai da un mese con l’assenza di Federico Loschi colpito da una fastidiosa fascite plantare che ha tolto alla squadra un elemento cardine come la 27enne guardia trevigiana.
Aquila Basket Trento 2013 S.R.L.
Si comunica, a tal proposito, l’avvenuto, importante accordo ratificato con la piattaforma Eleven Sports che, dall’indirizzo www. elevensports. com, irradierà in esclusiva live le quattro partite del Torneo in Italia ed in tutto il mondo! Eleven Sports, da questa stagione, è a tutti gli effetti il principale punto di riferimento per gli appassionati della palla a spicchi, in quanto titolare dei diritti di tutte le partite di Lega Basket Serie A, Eurolega ed EuroCup, con l’aggiunta di tutte le competizioni FIBA per squadre nazionali, incluse tutte le partite della Nazionale italiana di Basket. La Madrina del Torneo sarà Gaia Sabbatini, l’atleta teramana più rappresentativa che ha partecipato alle Olimpiadi di Tokio del 2021 ed è stata campionessa italiana indoor degli 800 metri e campionessa europea under 23 nei 1500 metri piani a Tallinn 2021.
Quattro volte in Serie B. Stagione 2008/2009. Vittoria al “PalaOlimpia” per Verona (85-73) (J. Losi 29, Akrivos e Pierini 21) e di Recanati al “PalaCingolani” (76-68, Akrivos 18, Pierini 10, Gueye 22 tra i veneti), mentre nelle semifinali playoff 2-0 per Verona (71-59) in gara-1 (Gueye 17, Akrivos 13) e blitz al “PalaCingolani” (52-68) (Akrivos 18, Pierini 13, Nobile 21) con Pippo Faina coach degli scaligeri e Maurizio Marsigliani sulla sponda leopardiana. Quella Tezenis, vincendo poi la finale playoff contro Albignasego, approdò in A/Dilettanti. Lo scorso anno in A2 vittoria della Tezenis al “PalaCingolani” (77-79) grazie al canestro di Spanghero nel finale con Recanati deficitaria alla lunetta con un 14 su 24 (Sollazzo 31 eTraini 18 per i leopardiani, Rice 18 e Boscagin 11 per gli scaligeri). Al ritorno “blitz” di Recanati al “PalaOlimpia” (74-83) grazie a Lawson 23 e Sollazzo 21, mentre per Verona 15 di Boscagin e 14 di Rice.
Next Gen Cup U19 eccellenza sul canale Twitch Italbasket PallTS